giovedì 24 ottobre 2013

Bonus Elettrodomestici: il semplice acquisto di mobili ed elettrodomestici non è oggetto di alcuna agevolazione.

La detrazione Irpef 50% per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici può essere richiesta soltanto da coloro che l'abbiano già chiesta per interventi di ristrutturazione, realizzati dopo il 26 giugno 2012.
Quindi, il semplice acquisto di mobili ed elettrodomestici non è oggetto di alcuna agevolazione.
Requisito indispensabile è che rientrino nella classe energetica A+ (per i forni A), e che quindi siano elettrodomestici a basso consumo di energia elettrica.

Una novità è l'approvazione del cosiddetto Ecobonus per l'efficienza energetica.
Vengono infatti inserite nella detrazione del 65% prevista per il risparmio energetico anche le caldaie e gli impianti di climatizzazione a pompa di calore, inizialmente esclusi perchè rientranti nelle agevolazioni del Conto Termico.Potranno usufruire di questo bonus quindi, anche gli interventi di sostituzione ed installazione di caldaie, nonché gli impianti a pompa di calore, come alcuni impianti di climatizzazione.

Per poter accedere all'incentivo, però, sarà necessario attestare il miglioramento dell'efficienza energetica dell'edificio dovuto all'impiego di questi dispositivi e quindi seguire tutta la procedura prevista per la detrazione del 65%.

Soluzioni Immobiliari

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi con noi la tua opinione.